13 strumenti online per migliorare il visual marketing del tuo brand sui social network!


Oggi ti parlerò di come creare contenuti visuali per i social media. Di seguito troverai elencati 13 strumenti online che ti aiuteranno a realizzare in pochi passi, immagini profilo, immagini di copertina, infografiche, ecc. per iniziare a dare vita al tuo brand sui social network.

 

1 Relay


visual-marketing-relay

Se hai bisogno di creare una veste grafica in una manciata di minuti, Relay è lo strumento che fa per te. Scegli un layout, i colori, i caratteri e gli elementi, magicamente il tutto si trasformerà nell’immagine perfetta per ogni social network.

 

2 Word Swag


visual-marketing-word-swag

Word Swag, un’app per Iphone, offre più di 290.000 immagini, sfondi e temi totalmente gratuiti, permettendoti di creare un brand in semplici passi.

 

3 QuotesCover


visual-marketing-quotes-cover

Uno strumento semplice per creare, in alta risoluzione, delle versioni visuali delle citazioni. Offre un’ampia selezione di temi, sfondi e caratteri per personalizzare la tua opera.

 

4 Pixlr


visual-marketing-pixlr

Non sei un fan di Photoshop? Allora ti serve Pixlr. E’ uno strumento avanzato di design che ti permette di personalizzare le dimensioni di un’immagine. Ma, tieni presente, non è come Relay e Canva. Non troverai temi già realizzati, assicurati quindi di avere delle conoscenze di design.

 

5 Recite


visual-marketing-recite

Stai cercando il modo più veloce per trasformare i tuoi pensieri in grafica? Recite è la soluzione. Non ti dà un mucchio di opzioni stravaganti e di scelte di design. Fa soltanto una cosa – trasforma le tue parole in grafica da condividere istantaneamente.

 

6 PicMonkey


visual-marketing-picmonkey

Se trovi che Photoshop sia troppo complesso, ma Recite troppo limitato , probabilmente Picmonkey è quello che fa per te. Aggiunge del testo alle immagini, bordi, grafica, filtri, collage, il tutto in una manciata di minuti.

 

7 Skitch


visual-marketing-skitch

Lavori in gruppo? Hai bisogno di condividere i contenuti con i clienti? Skitch permette di comunicare senza interruzioni nei progetti. Aggiunge frecce che attirano l’attenzione e inserisce le istruzioni ad ogni immagine.

 

8 Adobe Post


visual-marketing-adobe-post

Se non hai mai pensato a te stesso come ad un designer e non possiedi le conoscenze adatte, questo è lo strumento che fa per te! Avvia l’applicazione, scegli un layout, cerca un’immagine, aggiungi elementi o testi all’immagine e personalizza la tua grafica per farla combaciare al tuo stile.

 

9 Over


visual-marketing-over

Con questo strumento puoi trasformare il tuo dispositivo mobile in uno studio di design all’avanguardia. Over ti permette di aggiungere dei testi, di scegliere lo sfondo, il carattere e di salvarlo o di condividerlo direttamente sui tuoi social networks.

 

10 Pictaculous


visual-marketing-pictaculous

E’ un generatore di colori che ti permette di caricare un’immagine, come ad esempio un logo o l’immagine della tua home page, e avere un corretto accostamento di colori in pochi secondi. Non avrai più preoccupazioni sulla scelta delle sfumature e tonalità.

 

11 Aviary


visual-marketing-aviary

E’ uno strumento semplice all’uso sia per iOS che per Android che ti permette di creare delle strutture, aggiungere nuovi effetti e personalizzare la tua immagine di Facebook in modo immediato.

 

12 Tangent


visual-marketing-tangent

Sei stanco di vedere sempre le stesse vecchie cose su Facebook? Se stai cercando un nuovo look, Tangent è la risposta. Con Tangent puoi prendere una foto noiosa e trasformarla in un fantastico pezzo d’arte.

 

13 Canva


visual-marketing-canva

Canva offre tantissimi layout, caratteri, formati che ti permettono di creare contenuti professionali che verranno notati e condivisi.

 

Crediti foto

Iscriviti alla Newsletter

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.