Pinterest è il social network del momento.

Ancora non si conoscono bene le sue potenzialità ma alcuni brand lo hanno già utilizzato avviando delle campagne molto creative.
Può essere usato semplicemente come contenitore per tutte le immagini e video che si trovano in rete, oppure può rappresentare un valido strumento per pubblicizzare il vostro brand o per incrementare la popolarità del vostro sito.
In questo articolo vi illustrerò 3 campagne veramente creative. Magari serviranno a stimolare la vostra inventiva!

  • Sephora color wash

Dalle ultime statistiche relative a Pinterest sembra che la maggior parte degli utenti sia di sesso femminile. Il brand di cosmesi Sephora ha dato vita ad un concorso, incoraggiando gli utenti a creare delle nuove pin board con il nome “Sephora Color Wash” nella categoria hair & beatury.
Questi pin devono essere legati al proprio colore preferito prendendo spunto dalla moda e dai vari trucchi. Il concorso di Sephora mette in palio 10 schede regalo dal valore di 250$ nei negozi Sephora!

  • Peugeot Panama Puzzle

La casa automobilista francese Peugeot ha creato un concorso premiando i fan che per primi completavano un puzzle Pinterest.
La Peugeout ha invitato i clienti a creare delle board con il proprio marchio. I fan, per prima cosa, dovevano andare sulla pagina Facebook della Peugeot o sul sito Web al fine di ottenere le schede mancanti per poter completare il puzzle. Le prime cinque persone a completarlo si sarebbero aggiudicate un premio!

  • Guess “color Me inspired”

Il marchio Guess ha invitato i fan a creare delle board in base ai quattro colori della primavera, dando loro la possibilità di vincere un paio di Denim della nuova collezione primaverile Guess.
Le board dovevano contenere questi colori : “Noir Teal”, “Hot Orange House”, “Red Hot Overdue” e “New Light Plum”.
Il concorso ha avuto una durata di sette giorni e i vincitori sono stati decretati da una giuria di fama mondiale composta da Michelle Koesnadi Glisters e vesciche, di Kristina Bazan Kayture, Jennifer Rand di Belle de Couture, e Samantha Hutchinson su Could I Have That.
Il concorso è terminato e i vincitori sono stati annunciati. È possibile vedere i lavori sulla bacheca GUESS.
Ho selezionato queste tre campagne perché mi sembravano le più interessanti e innovative.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.