Per gli appassionati di una delle più diffuse piattaforme di condivisione, esiste, davvero, una vastissima gamma di prodotti e gadget che solo a vederli viene voglia di averli.

Una delle mie preferite è l’Instagram Social Matic Camera una sorta di polaroid social della polaroidUn dispositivo provvisto di bluetooth, wifi, 16 giga di memoria, stampante integrata (ovviamente) e molte altre specifiche noiosamente incomprensibili, ma davvero una chicca… se solo fosse già sul mercato… non so quanto ancora aspetteremo, ma sta arrivando.

instagram-social-matic-camera-01

Esiste poi, Projecto, che con le proprie foto consentirebbe di creare il proprio mini proiettore, per godersi comodamente le immagini condivise.

[youtube video=”RIbWo3t8vqs” width=”850″ height=”520″]

Lo so che Natale è lontano, ma è sempre bene portarsi avanti con il lavoro, a me tutti questi gadget sembrano ottime soluzioni per i classici pensieri per amici e parenti, alcuni poi celano un qualcosa di romantico, come ad esempio StickyGram Magnets. Con pochi euro sarà possibile avere a casa un magnete dalle esatte dimensioni della foto, per come visualizzata sullo smartphone e con l’esatto filtro e formattazione che abbiamo scelto.

StickyGram Magnets

Allo stesso modo ritroviamo anche Pinstagram, il mini book di adesivi, oltre 250 stickers pronti per imbrattare,(ops!) per personalizzare i nostri spazi.

pinstagram

Per i più golosi è possibile personalizzare, con il look delle foto di Instagram, anche barrette di cioccolata, con Cocoagraph (questa a dire il vero  è un’idea davvero carina, per fare uno di quei regali diabetici, tipo per san Valentino et similia).

Cocoagraph

A pari merito con la precedente troviamo i sottobicchieri, francobolli, cuscini e cover per mobile.  Nulla di nuovo direte. Be’ avete ragione, penso sia possibile farlo dagli anni ’90, ma con il look di Instagram è tutta un’altra storia, perché lo si sa, ha aiutato molta gente tecnolesa a far sembrare bellissime foto indecenti solo grazie ai filtri selezionate dai creatori dell’app.

Inutile dire che simili gadget possono essere utilizzati nei più svariati modi per coccolare i propri clienti, optando per un bel biscottino decorato piuttosto che per una penna a sfera con stampa del proprio logo.

Ma questa è un’altra storia…  (se non ci pensiamo noi a questo chi altro può? Non tuo cugino)

Quale gadget, un giorno sarà tuo? 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.