Facebook lancia le certificazioni per fan page ed account: più sicurezza per il popolare social network

Novità per le fanpage di Facebook: esattamente come il bollino blu della banana più famosa, anche le pagine del colosso social avranno il bollino di garanzia, le verified pagesSu Twitter esiste già da qualche tempo questo sistema di controllo ed ora anche Facebook si è finalmente adeguato.

Il big social ha introdotto la funzione di verifica degli account anche per le fan pagedopo aver lanciato quella per i singoli profili. Gli account verificati non hanno alcun segno distintivo se non la visualizzazione del vero nome nel campo informazioni. Le fan page, invece, subiranno un differente trattamento.

Per le pagine verificate apparirà un bollino:

  • accanto al nome della pagina
  • nell’algoritmo di ricerca Graph Search
  • nei newsfeed ads dello streaming personale dell’utente

Al momento, come sempre, saranno verificati i profili delle “celebrità” per poi controllare e verificare progressivamente le pagine con molti follower.

Cosa ne pensate di questa novità in casa Facebook?

Fonte: ninjamarketing

PierPaolo Voci

Fondatore e Direttore creativo di Shape Beyond Graphic. Nonostante il mio congenito daltonismo, sono un creativo dai mille colori (ne vedo solo sette, ma ne mostro settemila, almeno). Di me dicono che mi trovo sempre al posto giusto nel momento giusto…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.