Editing fotografico online? Prova Edit!

0
1513
editing-fotografico-online
Top Tech Photo ha rilasciato una versione “base” di uno strumento di fotoritocco che utilizza le tecnologie Web standard. Top Tech foto, una società ucraina specializzata in fotoritocco online, ha progettato un nuovo strumento chiamato Edit.

Top Tech Photo aveva già lanciato un sito chiamato Pics.io strumento per la gestione on-line di foto in alcuni formati di immagine RAW da fotocamere di fascia alta. Il nuovo sito Pics.io Edit, però, permette di apportare modifiche ai formati di immagine più utilizzati quali: JPEG, PNG e BMP. Nel sito troverete una serie di controlli quali: regolazione della luminosità, curve di tonalità, saturazione del coloreE’ anche possibile convertire le immagini in versione in bianco e nero o color seppia.

Pics.io-Edit editing fotografico onlineIl nostro obiettivo è quello di rendere l’editing fotografico online capace di eguagliare le prestazioni dei più conosciuti programmi di fotoritocco“, ha detto la società. L’editor può gestire foto fino a 42 megapixel e una profondità di colore a 32 bit – quest’ultimo un attributo insolito per le foto più comuni, ma di grande utilità.

Sull’editor c’è ancora bisogno di apportare qualche modifica infatti, il cursore della luminosità tende a produrre effetti slavati o a generare foto torbide che non sono molto soddisfacenti per le persone abituate all’editing di Adobe Systems e di altri rivali. Ma è un buon risultato se si pensa che la trasformazione avviene attraverso l’utilizzo di un browser. I browser di oggi non possono eguagliare i software nativi quando si tratta di prestazioni. Ma sono migliorati enormemente negli ultimi anni, permettendo alle persone di utilizzare una varietà di sistemi operativi e di attingere più facilmente ai vantaggi online, come la condivisione e la collaborazione.

Lo strumento tra poco sarà in grado di gestire anche le immagini Raw scattate con fotocamere di fascia alta, un formato che offre immagini di qualità superiore, ma che richiede l’elaborazione manuale.

Aggiungeremo altre funzioni all’editor“, ha detto la società, “ma non possiamo dire quali al momento“.

Crediti foto di copertina

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.