Aumentare le visite del sito: 4 modi per indirizzare il traffico da Twitter verso il tuo sito web

 

Oggi taglio corto e non mi dilungherò oltre nell’apertura di questo articolo andando dritto al punto, alla questione: come aumentare le visite del sito web utilizzando, anche, Twitter. Qui, di seguito, quattro consigli che è possibile utilizzare per indirizzare il traffico da Twitter verso il tuo sito internet. Buona lettura e mi raccomando… condividi il verbo!

 

Usa più immagini nei tuoi Tweet

Lo sapevi che il cervello umano elabora le immagini 60.000 volte più veloce del testo? Detto questo, sappi che i tweet con immagini ricevono il 18% in più di click-through, l’89% in più di favoriti ed il 150% in più di retweet. In passato, i marketers consigliavano di tenere tutte le informazioni più importanti in alto, in una mail, in modo che non fosse necessario scorrere verso il basso. Oggi, i social media ci hanno abituati  a “scorrere”. Infatti non ci fermiamo fino a quando qualcosa non cattura la nostra attenzione… come qualcosa di visivo, appunto. Prova ad usare più immagini e più video nei tuoi tweets al fine di aumentare le visite del sito.

Utilizza Click to Tweet

Click to Tweet permette di creare dei tweet “preconfezionati” per le persone che leggono gli articoli del tuo blog. Questi tweet si distinguono dal resto del contenuto dell’articolo mettendo in evidenza i punti più importanti e aumentando la probabilità che il lettore faccia clic sul pulsante per twittare il testo.

come-aumentare-le-visite-del-sito1Usa le recensioni dei clienti nei Tweet

Le recensioni hanno un impatto enorme sulle vendite. L’esempio migliore è Amazon che ha capito, molto tempo fa, che le recensioni giocano un ruolo fondamentale nelle vendite dei prodotti. Pensaci: quand’è stata l’ultima volta che hai acquistato un prodotto su Amazon senza leggere le recensioni?!?

Per le aziende basate sui servizi, le testimonianze o recensioni che descrivono come il servizio è stato utile alla vita, o alle attività delle persone che lo hanno acquistato ed utilizzato, può avere un enorme impatto sulle vendite. Quindi cerca di combinare la potenza del marketing visivo con le recensioni per dare maggiore risalto alla notizia su Twitter. Per fare ciò ti consiglio di utilizzare Canva o PicMonkey per creare immagini belle e accattivanti che caratterizzino le tue recensioni su Twitter.

Un grande titolo per un grande Tweet

Gli studi hanno dimostrato che è possibile aumentare il tasso di conversione su un link del 73% se si utilizza un titolo interessante. Questo significa che anche se hai un blog con ottimi contenuti, quasi nessuno lo leggerà, se il tuo tweet non è accattivante. Il contenuto dei tweets deve essere studiato ed accurato come il contenuto del tuo articolo e come il titolo del post perché, anche, da questo dipenderà il tasso di letture del tuo articolo, quindi l’aumento delle visite al tuo sito. Quindi ti consiglio di spendere un pò di tempo in più per scrivere il contenuto del tuo tweet perché otterrai sicuramente più clic!

Consigli terminati! Ora dimmi la tua: eri già conoscenza di queste strategie? Quale di queste utilizzi? Se ti va condividi le tue risposte ed il tuo parere in merito all’argomento nei commenti che trovi qui sotto e, se non ti pesa troppo, condividi l’articolo sui social, grazie!

 

Crediti foto di copertina

PierPaolo Voci

Fondatore e Direttore creativo di Shape Beyond Graphic. Nonostante il mio congenito daltonismo, sono un creativo dai mille colori (ne vedo solo sette, ma ne mostro settemila, almeno). Di me dicono che mi trovo sempre al posto giusto nel momento giusto…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.