Come dare al tuo sito un look professionale con questi plugin di WordPress.


Oggi consigliamo alcuni plugin per aiutarti a migliorare il tuo sito WordPress. Progettare un sito WordPress in modo che appaia “responsive”, ossia adattabile ai vari formati e supporti, attirerà sicuramente nuovi utenti. Esistono cosi tanti plugin disponibili che a volte scegliere quello giusto diventa impossibile.

Pensi che il tuo sito abbia bisogno di un aggiornamento? Vediamo insieme questi plugin che ti consiglio!

 

Organizza facilmente le tue immagini – EnviraGallery


Inserire le tue immagini e video in una galleria più funzionale riduce i tempi di caricamento e migliora l’aspetto del tuo sito. EnviraGallery, che è un plugin premium a basso costo, è molto utile per l’utilizzo su dispositivi mobili rendendo l’utilizzo sui social media molto più facile, grazie all’icona social incorporata. Inoltre, se la tua azienda vende prodotti o servizi ti può sicuramente interessare la funzione eCommerce, che regola automaticamente le immagini.

 

Costruisci un fantastico sito – Beaver Builder


Tieni sotto controllo l’aspetto e il design del tuo sito senza necessariamente dover imparare a programmare. Beaver Builder è uno strumento molto efficace che ti permette di costruire, trascinare e inserire facilmente le pagine. Otterrai il controllo totale del layout con decine di template in alta qualità da poter scegliere. Questo plugin può essere utilizzato con qualsiasi tema, e consente di cambiarlo senza perdere i contenuti.

 

Crea uno slider semplice – Soliloquy


Spesso creare uno slider per le immagini che sia “responsive” può essere una sfida. Vorresti che i tuoi visitatori abbiano una navigazione semplice, e allo stesso tempo vorresti che lo slider delle immagini abbia meno opzioni possibili per non creare confusione. Con Soliloquy, seguendo pochissimi passaggi per aggiungere foto e video, otterrai ottimi slider che saranno anche “responsive”. Il plugin presenta tantissime caratteristiche, inclusa l’integrazione a YouTube, Vimeo, e Wistia.

 

Semplici moduli di contatto – 123 Contact Form


Ti piacerebbe effettuare un sondaggio o creare rapidamente un modulo web? 123 Contact Form è il plugin che fa per te! Include una varietà di moduli che possono integrare altri servizi come MailChimp, Salesforce, PayPal e altri. Include inoltre caratteristiche di sicurezza, analisi, e un’ampia varietà di template da personalizzare.

 

Conclusioni

Spero che questi plugin di WordPress possano tornarti utili nella progettazione del tuo Sito Web. Ce ne sono altri che vorresti aggiungere?

 

Crediti foto

 

Iscriviti alla Newsletter

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.