La formazione online è un ottimo modo per aumentare la tua autorevolezza nel web come i tuoi introiti, ci hai mai pensato?

Un ottimo metodo per far crescere contemporaneamente le tue competenze e le entrate economiche è fare formazione online; perciò se sei uno specialista che ha maturato sufficienti conoscenze per fare un corso web è un’opportunità sicuramente da valutare.
Per insegnare ci vuole metodo e passione ma fortunatamente il web oggi offre ottime chance di affiancamento per diventare docente. Girovagando per la rete ho trovato molti esempi di scuole, accademie, portali con la medesima finalità: formare.
Talune offrono la duplice possibilità di frequentare corsi come di realizzarli mentre altre solo di fruirli, grossomodo quasi tutte concludono i percorsi formativi con attestati.

Resta incollato davanti al monitor ne vedremo delle belle!

Apprendere non è mai stato così facile

Video tutorial, insegnamenti pragmatici ed essenziali, tutor specializzati sempre disponibili e reperibili sono solo alcuni degli aspetti peculiari per cui ti suggerisco di saggiare se non l’hai mai fatto un corso online.
E’ un’esperienza senz’altro consigliabile anche in virtù del basso costo con cui vengono offerti. Provare non è difficile, alcune piattaforme consentono addirittura di testare corsi professionali gratuitamente cosicché si possa: provare per credere!

I vantaggi di fare web learning

Volete mettere la possibilità di poter fruire del corso quando e come desiderate?
Decidere i tempi per l’apprendimento ed essere autonomi questo è il web learning.
Il discente è libero di gestirsi da solo pur rimanendo padrone appunto del tuo tempo prezioso. Studiare online è un vantaggio non di certo una forma minore di istruzione.

La formazione tascabile

I tuoi corsi saranno sempre con te su Pc, smartphone o tablet apprendere non è mai stato così facile. Sei tu a dare il ritmo al tuo studio senza imposizione alcuna che esuli dalle competenze dei corsi.
Ci stai facendo un pensierino? Un portale di formazione online economico che ti suggerisco perché propone una valida offerta formativa è Accademia Domani, i suoi corsi sono offerti addirittura su Groupon ma vanta anche offerte low cost per gli iscritti alla newsletter.
L’ultimo corso, invece, che ho avuto modo di provare è stato su Life Learning è l’ho trovato facile da seguire e dal taglio assai pratico. Ancora, frutto della navigazione dell’ultimo minuto mi sono imbattuto in Webipedia.it dai pacchetti assai interessanti se il tuo obiettivo è avere una presenza online e dalla formula innovativa, pensa acquistato un video corso sarà tuo per sempre aggiornamenti futuri compresi, wow!

Non è pubblicità occulta

Non temere ho l’occhio clinico per giudicare un servizio di formazione online ma sono anche un consumatore seriale di corsi. Sono uno specialista in Web Learning design, se hai bisogno di un aiuto nello scegliere un corso di formazione contattami.
Scrivimi anche nei commenti o sui social media, magari anche sulla pagina Facebook risposte quanto prima garantite!

Il web learning è anche un’opportunità di crescita per le imprese.

Formazione per aziende e PMI

Hai un’azienda? Il web learning è l’alleato ideale per far crescere il potenziale del tuo team attraverso la formazione, ciascun dipendente avrà gli stessi vantaggi che ho appena riportato inoltre potrai monitorare i risultati, lo studio e l’impegno dei tuoi dipendenti.

Oramai la formazione in aula è superata, inoltre le librerie di corsi online sono sterminate ed i corsi sempre disponibili. Un personale formato e costantemente aggiornato non solo è più soddisfatto ma è anche più produttivo. Per il datore di lavoro che eroga formazione quindi la formazione è solo un investimento, una risorsa dagli indubbi benefici attira welfare aziendale.

 

CONCLUSIONI


Il web learning alias formazione online è frutto di un lungo percorso di sviluppo che ha avuto origine dall’antenata e-learning; essendo costantemente interfacciato con la tecnologia migliora progressivamente visto che ne segue l’evoluzione parallelamente e da vicino.
In futuro la sua evoluzione sarà tesa ad accorciare sempre più la distanza tra teoria e pratica. Non sono certo lontani i tempi in cui si fonderanno insieme consentendoci di imparare mentre stiamo facendo (learning by doing) semplicemente emulando o per mezzo di dinamiche sempre più vicine a simulazioni/ esercitazioni di tipo addestrativo e di tipo immersivo attraverso modalità just in time.

L’obiettivo che la formazione online ha nel mirino quindi non è certo ambizioso ed è già adesso palesato: cambiare il modo in cui le persone imparano!

Crediti foto

Antonio Luciano
Copywriter – blogger – web writer scrivo e mi occupo di blogging, copywriting e formazione online.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here